Idee per un week end a Rimini: cosa fare, dove dormire dove mangiare, dove andare

Ogni inverno più o meno alla metà di ottobre vado a Rimini per 3-4 giorni per partecipare ad un evento sul digital marketing. 

Week end a Rimini: Dove dormire

Ormai sono due anni che ci vado e so consigliarvi almeno due hotel nei quali mi sono trovato bene.
Uno si chiama Hotel Aria e si trova in via Dandolo, un business hotel 4 stelle superior con tutti i confort. 
L’altro invece si chiama Hotel Sovrana  in viale Misurata, 14; Boutique Hotel con Spa annessa, per un piacevole week end di coppia, (non il mio caso purtroppo questa volta).
Attenzione che d’inverno quasi ogni hotel a Rimini non ha il ristorante all’interno ma convenzioni con ristoranti nei dintorni. 
Consiglio: prenotate qualche settimana prima e molto probabilmente riuscirete a spuntare anche qualche euro in meno.

Week end a Rimini: Dove mangiare

Per il mio soggiorno a Rimini ho scelto per 3 giorni su 4  di cenare da Sbionta . E’ una vera rivelazione:  bar, ristorante, pizzeria. piadineria sul lungomare a Rimini., in viale Amerigo Vespucci per la precisione. Il servizio è  alTop sono velocissimi, anche in momenti dove c’è veramente tanta gente.  Ho sempre mangiato bene, il servizio è impeccabile, cortese e veloce.  Anche al ristorante da Amico , sempre sul lungomare, si mangia molto bene e il servizio è gradevole e cortese.

Week end a Rimini: Cosa fare e dove andare

Io ho visitato Rimini per un evento al Centro congressi ma se puoi dedicarti del tempo, ti consiglio di andarei verso il centro storico di Rimini. Da visitare c’è il maestoso Arco di Augusto e da esplorare ci sono anche le stradine medievali piene di storia; da non perdere inoltre,  il Tempio Malatestiano, un capolavoro dell’architettura rinascimentale.
Oltre a queste meraviglie storiche : Vuoi farti mancare una giornata di shopping al Centro commeciale le Befane ?
Più di 100 negozi, un teatro, ristoranti e all’esterno un cinema multisala.
Oppure si può tornare bambini al parco Italia in Miniatura.
Passeggiare lungo il porto canale e sul lungomare di Marina Centro, vedere il parco intitolato a Federico Fellini oppure fare un salto al meraviglioso borgo medievale di Sant’arcangelo di Romagna?  

 

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, inoltre se ti stai preoccupando dei parcheggi (oltre a quello interno dell’hotel che ti ho consigliato), ce ne sono in abbondanza sul lungo mare che potrebbero essere pieni d’estate.

Siamo attenti anche alla sostenibilità  e per quanto riguarda la mobilità Rimini è assicurata da numerose fermate di mezzi pubblici o per chi preferisce è presente un capillare servizio di noleggio di monopattini molto efficiente soprattutto nel centro di Rimini.

I commenti sono chiusi.